(ASI) Roma – “L’omicidio del parrucchiere colpito a morte davanti al suo negozio a Pisa conferma la difficoltà in cui sono costretti a lavorare i sindaci.
Il ministro Lamorgese ha abbandonato le città che sono ormai ostaggio di immigrati clandestini e baby gang che usano solo il linguaggio della violenza. L’assassino reo confesso di Pisa è un senza fissa dimora che sopravvive di traffici e reati di strada. Coi decreti sicurezza di Matteo Salvini quel criminale sarebbe stato già fuori dai nostri confini, se il Pd non li avesse cancellati. Il sindaco Conti ha creato il ‘modello Pisa’ col raddoppio degli agenti di polizia municipale rispetto al 2018 quando c’erano i compagni di sinistra di Ciampi, delle telecamere e degli interventi di inclusione sociale e aggregazione. A questo impegno concreto occorre però una legislazione a corredo che faccia da sponda per garantire la certezza della pena, come previsto dai decreti sicurezza di Matteo Salvini ministro dell’Interno. Il 25 settembre la musica cambia col centrodestra al governo”.
Lo dice in una nota il deputato Mario Lolini, segretario della Lega in Toscana.
Sicurezza, Ziello (Lega): Omicidio Pisa su coscienza Pd dopo abolizione decreti sicurezza
(ASI) Roma – “L’omicidio avvenuto a Pisa è frutto dell’abolizione dei decreti sicurezza votata da Ciampi e dagli altri parlamentari del Pd che hanno sulla coscienza quanto accaduto. Se fossero stati ancora in vigore non avremmo avuto un immigrato pregiudicato, con provvedimento di espulsione in mano, a bighellonare sul territorio italiano. Con Matteo Salvini ministro dell’Interno venivano effettuati rimpatri immediati proprio grazie a quei decreti soppressi da Pd e M5s. Questo ennesimo fatto di cronaca nera testimonia che l’unico fallimento sono le politiche del ministro Lamorgese, difese a spada tratta dalla sinistra, che non ha mai risposto alle tante richieste di intervento del sindaco di Pisa, Michele Conti, e di tantissimi altri sindaci con le città in ostaggio della violenza di immigrati clandestini e baby gang. Il 25 settembre cambia la musica col centrodestra al governo”.
Lo dice in una nota il deputato pisano della Lega Edoardo Ziello.