Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita”
Politica Nazionale

Il Circolo politico napoletano Prima Linea – Nova Res Publica ha incontrato Pamela Testa, Giuliano Castellino e l’Avv. Prof. Carlo Taormina per unirsi al Fronte Antiglobalista

Di Redazione ASI 29 Luglio 2022 – 07:55 2 min di lettura

(ASI) La Presidente del sodalizio napoletano dei lavoratori contro il green pass Stefania Aversa con la Prof. Stefania Ganino del Direttorio Politico del Circolo hanno incontrato a Roma Pamela Testa e Giuliano Castellino al fine di favorire e realizzare l’unione tra i movimenti del Fronte Antiglobalista rispondendo all'invito di Mons. Viganò.

“C’è la necessità di superare barriere e fossati che separano i vari fronti del dissenso. In questo momento storico delicato nella vita della Nazione ci appelliamo al senso di responsabilità di ognuno di noi al fine di realizzare una unica voce che reclami il rispetto dei diritti e delle libertà sancite nella Costruzione. Contro il tentativo del sistema globalista che vuole eliminare i diritti civili e politici, distruggere il tessuto sociale, politico, economico del Paese tutte le forze del Paese sono chiamate ad unirsi in una unica Resistenza.
Si sono, dunque, oggi saldati i vincoli tra due comunità con coincidenza unica di volontà e di intenti. 
Dopo un tavolo di lavoro nello studio dell’Avv. Prof. Carlo Taormina ove è stato possibile respirare l’antico odore del diritto che si erge a tutela dei valori della Costituzione che richiama lo spirito dei grandi Padri Costituenti come Calamandrei, Crisafulli, Jemolo, Torrente si è creata una sinergia di intenti che vedrà presto a Napoli il grande giurista e professore Carlo Taormina incontrare i sodali del Circolo partenopeo impegnato nella lotta per la sovranità nazionale e popolare, la solidarietà sociale, il rispetto delle libertà, della persona e della famiglia , il rispetto e l'attuazione della Costituzione contro le tecnocrazie e la finanza internazionale.
“Ma uno deve essere il fronte, una la proposta” e deve essere fatto tutto il possibile e l'impossibile per unire tutti gli schieramenti … precisando: "Oggi più che mai, logiche settarie e personalismi risulterebbero letali: tutta la resistenza - nessuno escluso - ha il dovere di offrire a 20 milioni di italiani la possibilità concreta di scegliere per le libertà, contro tutti i partiti che le hanno impedite. Noi dal canto nostro staremo sempre con il Popolo, pronti a tornare in piazza, nelle strade, a difendere la nostra libertà e riconquistare il nostro futuro nelle aule dei Tribunali con i Nostri Avvocati. Perché la Resistenza non è (solo) una campagna elettorale, ma azione quotidiana”.

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.