Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita”
Politica Nazionale

Napoli. La delegazione de La Prima Linea – Nova Res Publica al Congresso Nazionale di Ancora Italia

Di Redazione ASI 16 Luglio 2022 – 20:49 1 min di lettura

(ASI) "Stefania Aversa, Presidente del Movimento nato dalla battaglia giudiziaria a Mario Draghi in tutte le Procure d’Italia e impegnato nella difesa dei diritti sindacali nelle aule di giustizia di tutti quei lavoratori emarginati dal sistema della finanziaria-sanitaria, cui è stata negata la retribuzione, nato a Napoli da meno di due settimane ha guidato una delegazione istituzionale al II Congresso del partito del Segretario Avv. Mario Gallo svoltosi nella città partenopea presso il palapartenope.

nrpplLa Presidente, Stefania Aversa insieme alla Dott.ssa Ganino ed alla Prof. Molea  del Direttorio Politico si sono intrattenute con il Segretario Gallo discutendo di trasversalismo, principio cardine dell’alleanza antiglobalista, portato avanti da NOVA RES PUBLICA, in vista della manifestazione che si terrà a Roma l’8 settembre.
Salvaguardia e tutela delle libertà dei cittadini in questo drammatico momento oscurantista e repressivo della politica istituzionale sono stati i temi trattati anche con esponenti di altri movimento del dissenso, tra i quali l’On.le Granato, il Dott. Frajese e l’On.e Marco Rizzo che ha mostrato particolare interesse alle attività giudiziali del Movimento NOVA RES PUBLICA che vedono impegnati i legali del Movimento dinanzi tutte le Procure della Repubblica d’Italia nella battaglia contro l’obbligo vaccinale.
Gli incontri con i vertici degli altri movimenti del dissenso si continueranno a svolgere anche nella giornata di domani." Così in una nota Stefania Aversa, Presidente del Movimento Prima Linea – Nova Res Publica.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.