(ASI) ''L'apertura di Monti sulla Tobin Tax è una novità positiva, ma non sufficiente a rendere la manovra sostenibile da chi non ha alcuna responsabilità per la drammatica situazione economico-politica che stiamo vivendo".
Lo dichiara il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: "L'IdV, da tempo, ha presentato una proposta di legge volta ad introdurre la Tobin tax in Italia per dare risposte concrete alla crisi. E' un'ingiustizia che lavoratori e pensionati continuino a pagare la speculazione delle oligarchie finanziarie. Occorre proseguire in questa direzione, anche se è evidente che questo è solo un primo passo verso il traguardo della giustizia sociale che, al momento - conclude Belisario - sembra ancora lontano''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione