Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: Bene condanna del Papa su pratica inumana
(ASI) Roma - «Le Parole di Papa Francesco sono come macigni e fondamentali per condannare la barbara pratica dell’utero in affitto che il Pontefice ha definito “inumana”. Non è infatti umano pensare di produrre e sfornare bambini come se fossero merce di un supermercato, da mettere in vendita per coppie facoltose e soddisfare così i loro capricci di avere un figlio, il tutto calpestando i diritti di donne povere.
Ringraziamo il Papa per le sue parole in difesa della dignità di tutti, mamme e papà compresi, e invitiamo la politica a farne tesoro, per comprendere come l’utero in affitto non ha e non avrà mai nulla di umano né di solidale e per questo deve diventare immediatamente reato universale». Così in una nota, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.