(ASI) Roma,- “Come Lega siamo soddisfatti dell’azione del governo, che ascolta le richieste di intervento della Lega per iniziative contro caro energia e caro bollette a sostegno di famiglie, imprese ed enti locali. Lo stanziamento di contributi straordinari per Comuni,
Città metropolitane e Province era un segnale che avevamo chiesto per supportare adeguatamente quelle amministrazioni dei territori che, come tutti, sono state fortemente colpite dai rincari e rischiavano di dover tagliare i servizi ai cittadini. L’esecutivo va nella direzione da noi auspicata e mette in campo misure concrete che chiediamo da tempo. Siamo orgogliosi di questo risultato, che certamente non avremmo ottenuto restando all’opposizione. Siamo comunque al lavoro come Lega per offrire proposte e soluzioni di buonsenso anche nell’immediato futuro, perché l’emergenza rincari non è terminata”.
Così in una nota i senatori della Lega che ricoprono anche la carica di sindaco: Pasquale Pepe (Tolve, PZ); Daisy Pirovano (Misano di d’Adda, BG); Cristiano Zuliani (Concamarise, VR).