(ASI) "Il governo con il "decreto energia", da poco pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, si prende beffa degli autotrasportatori. Il decreto si era reso necessario per portare sollievo ai trasportatori ma in realtà è una presa in giro.
Da un lato viene applicato un taglio di 25 centesimi più iva alla pompa, dall'altro viene negato il rimborso delle accise al quale sinora avevano diritto. Prima dell'entrata in vigore del decreto era previsto un rimborso di 214 euro ogni 1000 litri di carburate, invece per il periodo di validità del decreto tale rimborso non ci sarà. Insomma il gioco delle tre carte sulle spalle di questa categoria". Lo dichiara in una nota Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d'Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione