(ASI) Roma - "Il disturbo della personalità narcisistica (DPN), se non diagnosticato per tempo, può sfociare in reati di femminicidio. Dunque, anche su questo fronte la prevenzione può fare molto per la tutela delle possibili vittime. Il narcisismo è un 'furto emotivo', un abuso che un individuo esercita su un'altra persona".
Lo afferma una nota la senatrice M5S Cinzia Leone, vice presidente della commissione d'inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama, presentando la puntata di oggi di 'Nemmeno con un clic', la rubrica social del Movimento 5 Stelle, alla quale prenderà parte Gianni Spoletti, criminologo investigativo forense.
'Nemmeno con un clic' è l'appuntamento digitale che segna l'impegno del Movimento 5 Stelle in prima linea nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere, privata, sessuale e sui minori. La diretta streaming verrà trasmessa alle 15.00 sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione