(ASI) “Perdere il controllo delle torri di Rai Way sarebbe veramente una sciocchezza da parte del servizio pubblico radiotelevisivo. Mi fa piacere che molti che appartengono alla sinistra, che criticò la mia decisione molti anni fa da ministro di impedire la svendita di Rai Way oggi dicano quello che io ho detto e ho fatto diversi anni fa.
Ho preservato con quella mia decisione un patrimonio fondamentale per la Rai, che poi con la quotazione e la cessione di quote di minoranza ha potuto conservare il controllo di una struttura indispensabile e ricavare molte risorse. Sarebbe un errore scendere sotto il 51%. Chiedo un confronto immediato in commissione parlamentare di Vigilanza su questa vicenda”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione