(ASI) Roma - “La Biennale di Venezia, che organizza ogni anno il festival cinematografico che si tiene in laguna, ha rilasciato un comunicato stampa nel quale dice che non accetterà delegazioni russe in vista dell'edizione di quest'anno.
Per la Lega la cultura è un ponte, non può essere imbrigliata né cancellata. La guerra in Ucraina è qualcosa di mostruoso, ma non dobbiamo fare la guerra al popolo e alla cultura russa. Soprattutto in momenti come questi è necessaria la diplomazia, anche culturale, e l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno per un ritorno alla pace è la censura o alzare il livello di tensione”.
Lo dichiarano i deputati della Lega Alex Bazzaro, Emanuele Cestari, Dimitri Coin, Vito Comencini, Guido De Martini, Domenico Furgiuele, Guglielmo Golinelli, Matteo Micheli, Elena Murelli, Alessandro Pagano, Erik Pretto, Maura Tomasi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione