Sabato, 17 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità
Politica Nazionale

Quirinale, Gasparri: Pd non accetta confronto e vuole dettare agenda

Di Redazione ASI 15 Gennaio 2022 – 16:54 1 min di lettura

(ASI) “L’atteggiamento di Enrico Letta è francamente non condivisibile quanto prevedibile. Il PD ritiene le istituzioni una sua proprietà privata. Che abbia i voti per avanzare questa pretesa o, come più spesso gli accade, non ne abbia.

Le istituzioni sono ‘loro’. È ‘loro’ la Rai, deve essere ‘loro’ il governo, deve essere ‘loro’ il Quirinale. Dove hanno mandato esponenti del loro partito più volte. Ora non vogliono accettare un confronto senza pregiudiziali e vorrebbero dettare l'agenda. Ma il tempo è cambiato. Invitiamo Enrico Letta a un bagno di umiltà, come quello al quale nel passato anche il suo stesso partito lo ha costretto. Scelse addirittura una sorta di ‘esilio volontario’ dopo le complesse vicende che lo videro costretto a lasciare spazio ad altri esponenti della sua area. Non dia quindi lezioni. Rifletta su una proposta del centrodestra che ha profonde radici nella storia democratica del Paese”. Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.