(ASI) "Secondo l’Istat la disoccupazione è salita all’8,5% e i prezzi del gasolio e della benzina volano. Sulla base di questi dati, le misure che il governo Monti si accinge a prendere contengono una forte iniquità".
E' quanto afferma in una nota Manuela Palermi, segreteria nazionale Pdci e responsabile Lavoro. "Abbassare le pensioni - continua Palermi - che negli ultimi 15 anni hanno perso il 30% del potere d’acquisto e colpire la prima casa danneggerà i più deboli e il ceto medio-basso. L’intervento su Iva, Ici e pensioni aumenterà la povertà provocando un’ulteriore depressione sociale ed economica".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione