Nuovademocrazia.it con il Movimento "Verde è Popolare" di Gianfranco Rotondi
ndvp(ASI) Roma  - "Il Movimento Nuovademocrazia.it, considerati i principi ai quali si uniforma e che intende far vivere concretamente, rende noto di aderire al Movimento 'Verde è Popolare', fondato da Gianfranco Rotondi con l'intento di ricostruire, arricchendolo di nuovi apporti, il centro democratico che,  nello scorso secolo, attingeva i propri valori dal cristianesimo ed ascoltava la voce, ora davvero molto negletta, del popolo.
Condividiamo pienamente tale ricostruzione che si fonderà su un fervido e costruttivo dialogo con il mondo ambientalista, nel solco dell’Enciclica di Papa Francesco 'Laudato Sì ', scritta in difesa del creato" ha dichiarato Biagio Maimone, ideatore del Movimento nuovademocrazia.it, il quale ha aggiunto: "Siamo entusiasti di contribuire alla nascita del centro  democratico in Italia, in quanto di esso si avverte l'urgente bisogno per creare quell'equilibrio che è proprio di una sana e costruttiva vita politica. 
Ci preme sottolineare che Nuovademocrazia.it rimarca il valore della democrazia autentica, tale in quanto pone al centro della vita politica, sociale ed economica l'essere umano e le sue insopprimibili esigenze. 
Per tale motivazione poniamo tra le finalità prioritarie del nostro movimento la lotta alla povertà economica e morale, che riteniamo essere un male da estirpare se è vero che deve essere ricostruito il tessuto umano, sociale ed economico, leso dalle conseguenze drammatiche scaturite dal progressivo decadimento  del sistema economico attuale. 
Vogliamo, pertanto, impegnarci per far vivere un'economia che amiamo definire 'Economia dal Volto Umano". Umanizzare, pertanto, l'agire umano e,  conseguentemente, l'agire politico   
diventa per noi la priorità fondamentale. Va bene uniformarsi ai principi del  francescanesimo e, quindi, del cristianesimo, proprio in quanto essi  rimarcano il valore profondo dell'essere umano e ne attestano l'ineludibile dignità. La centralità della dignità umana e tutto ciò che ad essa si riferisce deve essere tutelata con lo stesso ardore di una fede autentica, come quella del Santo di Assisi. Perché la dignità umana sia al centro di ogni impegno teso al miglioramento della vita umana non si può prescindere dal creare un centro democratico di stampo cristiano.  
Per i motivi suesposti aderiamo al progetto di Gianfranco Rotondi , convinti che manchi la centralità dell'azione politica e dell'impegno umano nell'universo politico attuale. Ci  impegneremo, senza alcun dubbio,  anche noi perché viva un centro  politico, i cui valori democratici e cristiani siano  il faro che indicherà la via politica da percorrere".
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...