(ASI) “La mafia non è solo 'ndrangheta, Cosa nostra o camorra. Quello messo in piedi dal clan dei Casamonica a Roma è un vero e proprio sistema mafioso: un fatto che era evidente a tutti e che ora è confermato da una sentenza di tribunale, che ha condannato 44 persone e che rappresenta un passo in avanti nella lotta al crimine organizzato, non solo a Roma, ma in tutta Italia.

A differenza del verdetto della Cassazione nei confronti di Massimo Carminati e Salvatore Buzzi, i giudici hanno riconosciuto che la modalità di violenze, intimidazioni, usura, controllo del territorio e uso delle armi, perpetrati per anni dal clan Casamonica è di tipo mafioso. Alla luce di questa sentenza emerge con ancora più forza il coraggio della Sindaca Virginia Raggi, che ha sfidato apertamente questo sistema criminale mettendo al centro l’interesse pubblico”, così in una nota l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Sabrina Pignedoli.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.