ancoraitalia(ASI) Viareggio – Appuntamento per una particolarissima due giorni allo stabilimento balneare Giusy Beach di Viareggio, in Via Barellai 58, per partecipare alla prima festa nazionale di “Ancora Italia”, sorto per la sovranità democratica, un partito con l’ambizioso tentativo di mettere al centro valori come la cultura, e dibattendo dei possibili effetti della vaccinazione anticovid.

Moltissimi i partecipanti: qualcuno con bandiere di partito, altri con cappelli per proteggersi dal sole, e altri che han assistito comodamente in costume da bagno, dallo stabilimento balneare, vista la calda e soleggiata giornata settembrina. Molti i giovani interessati, segnale positivo e soprattutto di malcontento.

Una festa iniziata l’undici settembre, grazie al concerto dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini, che, raggiante ed entusiasta, racconta la serata con visibile soddisfazione: “si parla di qualche migliaio di persone presenti, che hanno assistito a un concerto svolto nel rispetto delle norme. Le forze dell’ordine, non hanno riscontrato alcuna irregolarità, e la manifestazione è potuta proseguire ottenendo l’enorme successo sperato”.

Il rispetto delle norme è stato possibile anche dal tipo di location prescelta: ampi spazi balneari e aria aperta hanno costituito elementi fondamentali per lo svolgimento della kermesse, e la direzione del bagno Giusy Beach, ha potuto garantire a tutti i partecipanti il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Secondo Andrea Colombini “Ancora Italia è un fenomeno che si sta radicando sempre di più”.

Tantissimi gli ospiti di alto livello del pensiero non conforme: il filosofo Diego Fusaro, Mario Gallo segretario di “Ancora Italia”, Antonello Crespi, il Professor Mauro Scardovelli, psicoterapista, l’Avvocato Francesco Toscano, Il Movimento 3V, il Professor Alessandro Meluzzi, Luca Teodori, candidato sindaco di Roma per il Movimento 3V, l’intellettuale Paolo Borgognone, il Professor Andrea Trabucco “costituzionalista eretico” e molti altri.

Parlando di cultura, il motto che l’influencer nazionale Andrea Colombini adotta per “Ancora Italia” è una frase di Wiston Churchill: “we shall never surrender”, non ci arrenderemo mai, parte del discorso del 1940 che il primo ministro ha tenuto in occasione delle sconfitte subite durante la guerra, ma che non avrebbero dovuto abbattere il paese.

Francesco Toscano si sofferma sulla nascita del partito, avvenuta a Roma nel febbraio di quest’anno, come prosecuzione dell’esperienza di Vox, primo partito nato nel 2019 insieme al filosofo Diego Fusaro, anch’egli presente alla kermesse e protagonista di uno degli interventi di oggi.

Nella conferenza intitolata “La rivoluzione delle idee contro il regime e il qualunquismo”, chiunque ha avuto la possibilità di dialogare o immortalarsi con i relatori di questo convegno di resistenza al pensiero unico – unificato. Dalle spiagge di Viareggio, partono idee e visioni per un’Italia diversa

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.