Martedì, 11 Agosto 2026
ASI Notizie
Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen
Politica Nazionale

Processo a Draghi, lunedì Roberto Fiore (Forza Nuova) chiede invio del Green Pass alla Corte Costituzionale

Di Redazione ASI 20 Agosto 2021 – 13:59 2 min di lettura

(ASI) " È imponente quanto rapida l’offensiva giudiziaria - in atto dal 12 agosto - che prende le mosse dalla denuncia-querela di Roberto Fiore innanzi tutte le Procure della Repubblica d’Italia.

Sessantadue (62) Procure (tra cui spiccano Roma e Napoli) hanno avviato le indagini… e si susseguono, senza soluzione di continuità, le rubricazioni dei procedimenti a carico dei denunciati. Avellino (Proc. N.R.G.N.R. 4563/2021 Sostituto Proc. Dott. Luigi Igli) dove è in atto la richiesta di sequestro dei vaccini innanzi al G.I.P. e da ultimo Teramo (Sostituto Proc. Dott.ssa Silvia Scamurra), dove si sta integrando la documentazione probatoria a sostegno delle ipotesi di reato a carico degli indagati… ed a seguire la Procura di Ferrara (Proc. N.R.G.R. 2780/2021 Sostituto Proc. Dott. Andrea Maggioni) la Procura di Napoli Nord (Proc. 518668/2021 Sostituto Proc. Dott.ssa Patrizia Donogiacomo) quella di Fermo (Proc. N.R.G.N.R. 1199/2021 Sostituto Proc. Dott. Raffaele Iannella) quella di Grosseto (Proc. N.R.G.N.R. 3156/2021 Sostituto Proc. Dott. Salvatore Ferraro) e di Lecce (Proc. N.R.G.N.R. 4253/2021 Sostituto Proc. Dott.ssa Erika Massetti). Ma la novità importante è delle ultime ore: l’Avv. Trisciuoglio lunedì 23 agosto presenterà innanzi il GIP di Avellino - che dovrà decidere sul sequestro dei vaccini - formale e ufficiale richiesta di rimessione degli atti alla Corte Costituzionale affinché questa vagli la legalità del Green Pass e del D.L. Numero 105 del 2021, pubblicato sulla G.U. n. 175 del 23 luglio 2021. Lo stesso procedimento si allarga de facto ai lavoratori di Napoli che hanno sottoscritto la denuncia assistiti dal Movimento di Roberto Fiore, nella battaglia contro il Green Pass. È quindi certo che prima delle grandi mobilitazioni popolari del 28 agosto la Magistratura dovrà decidere in merito dando forse un colpo ferale al Green Pass prima della sua totale entrata in vigore. "È un braccio di ferro storico fra popolo e poteri forti, fra diritto e abuso. Si decide il futuro d' Italia" dichiara Roberto Fiore

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.