Martedì, 11 Agosto 2026
ASI Notizie
Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Assisi, ultima speme Venezuela pronto a riallacciare dialogo e scambi commerciali con la Colombia Kiev colpisce ancora le infrastrutture energetiche russe: attacco a Nizhnekamsk Calenda: «Azione fuori dal campo largo». E torna lo scenario Gentiloni Migranti, nuovo scontro Italia-Germania: Roma chiama in causa le Ong tedesche Immigrazione. Ruspandini (Fdi): Meloni continua a fare proseliti, per lei parlano i fatti Ceuta, Ricci: "Sovranismo è boomerang. Ognuno lo è a casa propria. Meloni lo fa con la Spagna e Germania risponde rispedendoci indietro migranti" Immigrazione: Malan (FDI), legalità e valori, la via di Meloni e Frederiksen
Politica Nazionale

Afghanistan: Licheri (M5S), da Conte idea concreta per sostegno e accoglienza

Di Redazione ASI 19 Agosto 2021 – 17:06 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Le analisi e le chiacchiere in questo momento stanno a zero, serve concretezza : non possiamo abbandonare chi oggi, in Afghanistan, si trova in gravissima difficoltà, chi ha collaborato con le nostre istituzioni, chi ha creduto in una vera emancipazione; su queste cose si deve ragionare oggi e il MoVimento 5 Stelle farà la sua parte.

Ogni anno restituiamo parte dei nostri stipendi di parlamentari ai cittadini, ottima l’idea di Giuseppe Conte di destinarli al sostegno della popolazione  in difficoltà dopo l’arrivo dei talebani ”.  Così, in una nota, il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Senato Ettore Licheri.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.