Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Nazionale

Fidanzi (Italia del Valori): “In Toscana accadono eventi avversi sull'economia e il mondo del lavoro”.

Di Redazione ASI 1 Agosto 2021 – 14:56 2 min di lettura

(ASI) Toscana - Si ripropone la partita Pisa - Firenze sull'opportunità della nuova pista di Peretola, riconfermata dalla Regione, ma messa in discussione dal Comune di Firenze, dopo la riproposta di Enrico Letta di una metropolitana leggera Pisa - Firenze.

“L' Italia dei Valori dichiara il segretario regionale, il dottor Paolo Fidanzi, è favorevole  a questa soluzione che rafforzerebbe il sistema aeroportuale toscano senza metterlo in competizione, e favorirebbe il settore turistico ed economico dell'intera Regione”.
Siamo prosegue  l'esponente dell'Italia dei Valori- “fermamente contrari allo spacchettamento del Monte dei Paschi di Siena in favore di Unicredit, e come vale per altre banche del territorio in fase di stabilizzazione chiediamo anche che vengano mantenuti i posti di lavoro la governance nelle città Toscane sedi delle banche interessate, in particolare quella del MPS a Siena.
Riteniamo significativa la discesa in campo di Enrico Letta per le suppletive di Siena e ne supportiamo la candidatura. Sul campo industriale occupazionale, sempre più scandalosa appare la posizione della GKN e ci sembra patetica la rincorsa di Giani a chiudere la stalla la quando sono scappati i buoi. Occorre un cambio di paradigma a livello regionale, anche supportato da quello nazionale,  riguardo al diritto dei lavoratori.  Che non siano, a tutti i livelli, solo merce di scambio usa e getta, conclude Paolo Fidanzi

 

 

 

*ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.