Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Tevere, Gasparri-Benvenuti (FI): finalmente sgombero insediamento Pietra Papa

(ASI) Roma - “Questa mattina sono state finalmente avviate le operazioni di sgombero dell’insediamento abusivo presso gli argini del Tevere, all’altezza di Lungotevere di Pietra Papa a Marconi, da tempo sollecitate ed oggetto anche di una interrogazione ai Ministri dell’Interno e della Transazione Ecologica”.

Di Redazione ASI 21 Luglio 2021 – 21:52 1 min di lettura

Così in una nota il Coordinatore di Forza Italia di Roma, Sen. Maurizio Gasparri ed il responsabile della Consulta Ambiente di FI a Roma, Piergiorgio Benvenuti. “Sono state abbattute quindici baracche e fermate circa 15 persone che hanno rifiutato l’assistenza alloggiativa. Un insediamento già fatto sgomberare nello scorso anno nel periodo di Pasqua, ma in quella occasione non vi è stata una vera e propria bonifica dell’area e dopo pochi giorni la situazione è risultata la medesima. Una presenza di tonnellate di rifiuti di ogni tipo. Durante l’inverno con le piene del fiume, come abbiamo pubblicamente denunciato, è stato trasportato sino al mare un quantitativo enorme di detriti e rifiuti causando un vero e proprio disastro ambientale. “Nel ringraziare le forze dell’Ordine impegnate nell’operazione odierna –proseguono gli esponenti azzurri - chiediamo un controllo adeguato per bloccare da subito la realizzazione di un nuovo insediamento, la rimozione delle tonnellate di rifiuti esistenti ad oggi, la valorizzazione dell’area anche con il contributo di cittadini, associazioni e comitati realizzando un’area giochi e un’area per i cani da tempo richiesta”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.