Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Nazionale

Atlantia, CasaPound, “una vergogna l’accordo: quei soldi sono sporchi di sangue”

Di Redazione ASI 2 Luglio 2021 – 18:46 1 min di lettura

noatlantiacpi1(ASI) Milano, 02 luglio - " 'Autostrade: revoca unica soluzione', questo lo striscione esposto davanti alla sede di Atlantia dai militanti di CasaPound Italia che oggi hanno organizzato una manifestazione in piazza Diaz per protestare contro la trattativa, costata allo Stato più di 20 miliardi, per l’acquisizione di Autostrade per l’Italia."


“Nonostante i proclami dell’ex presidente del Consiglio Conte – si legge in una nota – e degli esponenti dei 5 stelle, i Benetton portano a casa più di 20 miliardi di euro: è questa la giustizia promessa ai famigliari delle vittime del Ponte Morandi?”
cpinoatlantia“Ci troviamo con una società che ha investito poco, pochissimo nella manutenzione delle autostrade, con le conseguenze tragiche che abbiamo tutti dovuto subire, e la soluzione qual è? Regalare una cifra immensa al CDA di Atlantia. Una vergogna che non può passare sotto silenzio. La nazione deve sapere con chi ha a che fare: dei pagliacci senza spina dorsale".
“L’unica soluzione – conclude la nota – è procedere alla revoca della concessione per inadempienza: Atlantia non ha rispettato gli obblighi sanciti dalla convenzione con Anas. È ora di riprendere in mano le redini di questa nazione e smetterla di farci truffare e ricattare da arrivisti e finanzieri”. Così in ua nota CasaPound Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.