Venerdì, 14 Agosto 2026
ASI Notizie
Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Guccini, Che Guevara e l'Italia di oggi Food for Profit, Confeuro: “Fare piena chiarezza. Tutelare allevatori italiani” Bonus Affitto Genitori Separati: Salvini accelera per dare primi contributi entro fine 2026 Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Fare di più per inclusione persone con disabilità” Spin Time, Santori(Lega): “500 mila euro agli occupanti, chi paga davvero? basta partite di giro sull’illegalità” Ceuta, Petrucci (FdI): Con Meloni sicurezza nazionale prima di tutto Spin Time Roma, Barbera (PRC): "Dalla proprietà 500mila euro di elemosina. la dignità non si compra un tanto al chilo" Montagna rifugio climatico, Bussone(UNCEM) al Corriere della Sera: agire su servizi e diritto di abitare Frontiere diffuse, Rizzetto(FDI): “ procedure accelerate e controlli capillari per rafforzare sicurezza ” Morti sul lavoro, Quartini (M5S): ennesima tragedia, basta ignavia Calenda e le sue  profezie autunnali, Barbera(PRC): "Quando l'allarmismo geopolitico sconfina nel grottesco" Guccini, Che Guevara e l'Italia di oggi Food for Profit, Confeuro: “Fare piena chiarezza. Tutelare allevatori italiani” Bonus Affitto Genitori Separati: Salvini accelera per dare primi contributi entro fine 2026 Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Fare di più per inclusione persone con disabilità” Spin Time, Santori(Lega): “500 mila euro agli occupanti, chi paga davvero? basta partite di giro sull’illegalità” Ceuta, Petrucci (FdI): Con Meloni sicurezza nazionale prima di tutto Spin Time Roma, Barbera (PRC): "Dalla proprietà 500mila euro di elemosina. la dignità non si compra un tanto al chilo" Montagna rifugio climatico, Bussone(UNCEM) al Corriere della Sera: agire su servizi e diritto di abitare
Politica Nazionale

Edilizia, Provenzano e Braga (Pd): Dl promuove qualità e sicurezza, cruciali per uscire dalla crisi.

Di Redazione ASI 26 Giugno 2021 – 19:35 1 min di lettura

 (ASI) "Il decreto del Ministero del Lavoro approvato ieri è un passo importante per promuovere la qualità nel settore delle costruzioni, per far avanzare la dignità del lavoro, la sicurezza e la legalità nei cantieri.

Si dà attuazione all'intesa sottoscritta dalle organizzazioni sindacali dell'edilizia e da tutte le associazioni datoriali di settore lo scorso settembre, per garantire che tutte le imprese che operano in cantiere, comprese quelle in subappalto e i lavoratori autonomi, rispettino criteri di congruità della manodopera. Siamo soddisfatti e orgogliosi della determinazione con cui il Ministro Orlando ha dato corso a un impegno per cui il Partito Democratico si è speso molto, in Parlamento e nel Paese, convinti che la ripresa sostenuta dalle risorse europee deve portare con sé più qualità, diritti e sicurezza del lavoro. Vogliamo uscire dalla crisi non solo con più occupazione, ma riaffermando il valore del lavoro".

 

Così in una nota congiunta il vicesegretario del Pd, Giuseppe Provenzano e la responsabile Transizione Ecologica, Sostenibilità e infrastrutture, Chiara Braga.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.