(ASI) Roma - "Grazie al pressing della Lega, i 12 milioni di italiani che sono già in possesso dell'applicazione IO non dovranno fare nulla per ottenere il Green Pass. Non appena disponibile, infatti, se lo troveranno direttamente sul cellulare senza bisogno di fare ulteriori richieste o scaricare altre applicazioni.
Già in queste ore è infatti presente la sezione riservata alla Certificazione verde, dopo che sono stati chiariti i dubbi sollevati dal Garante della Privacy.
Una semplificazione concreta per milioni di cittadini che già utilizzano questo strumento per i servizi del proprio Comune di residenza, ma anche per il cashback, per il bonus vacanze, per il bollo auto e per tanto altro. Ora la Lega lavorerà al Decreto semplificazioni per agevolare la creazione di Spid per chi ancora non ne è in possesso".
 
Lo dichiara in una nota Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Tlc e capogruppo in Vigilanza Rai. 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.