boccia4(ASI) “Il Partito democratico ha sempre ribadito la necessità di coinvolgere direttamente i comuni nella gestione di una parte consistente delle risorse del Recovery plan, perché ci sono investimenti che impattano direttamente sulla vita delle comunità locali.

Necessità che coinvolge le città metropolitane che oggi molto opportunamente hanno chiesto un tavolo politico al Presidente del consiglio; richiesta che il PD sostiene con forza perché riguarda il 40% della popolazione e oltre il 50% dei territori su cui si produce il PIL del Paese. Nei prossimi mesi arriveranno risorse che devono essere spese velocemente e senza intoppi burocratici o intermediazioni, i sindaci rappresentano quella parte di istituzioni che, meglio di ogni altro, conoscono il proprio territorio e sapranno valutare al meglio l’impatto che questi progetti avranno e le modalità per poterli realizzare al meglio”. Così Francesco Boccia, responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.