Giornale multimediale Agenzia Stampa Italia Notizie, Venerdì 9 Maggio 2025 - ore 18:31:55
Sicilia, Pullara su tour dell’assessore Zambuto

(ASI) Sicilia - Da giorni assistiamo sulla stampa ad un tour dell’assessore Zambuto  dove annuncia la distribuzione, a destra e a manca, di denaro ai sindaci, parrebbe solo dell’agrigentino, quasi fossero soldi propri o del proprio portafoglio.

Sono le parole del deputato regionale l'On. Carmelo Pullara Presidente e segretario organizzativo del Movimento Popolare Regionalista “Onda”.

Invece – spiega Pullara -sono somme del fondo perequativo previste e dovute ai comuni siciliani, compresi quelli dell’agrigentino, che ne facciano domanda e ciò sulla base dell’articolo 11 della finanziaria cosiddetta “covid” approvata nel maggio 2020.

Legge approvata quando l’assessore del tempo non era nemmeno lo stesso Zambuto. Lo invitiamo, quindi, ad un atteggiamento più istituzionale evitando di apparire, siamo certi, non fosse nelle sue intenzioni, un atto dovuto quasi fosse invece una cortesia generosamente fatta dallo stesso ovvero da un gruppo politico. 

Di contro, lo abbiamo visto sparire dai radar mediatici, dopo similare tour fatto sugli Asu, per la cui norma valgono analogamente le stesse precisazioni di cui sopra, non appena si è avuta notizia della pre impugnativa del governo nazionale sulla stabilizzazione degli stessi.

Pertanto –conclude Pullara - invitiamo l’assessore Zambuto ad occuparsi di norme, attività e progettualità proprie di cui potrà, se riuscirà a portarle a compimento, prendersi il merito. Io certamente glielo auguro ma intanto si occupi, approfittando del tragitto da un comune ed un altro, degli Asu almeno come supporto all’interlocuzione con il governo nazionale.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Giornata dell’Europa, Tiso (Accademia IC): “Ue abbia Costituzione e lavori per pace globale”

(ASI) “La Giornata dell’Europa rappresenta un momento di straordinario valore simbolico: celebra la pace, l’unità e la visione di un continente che finalmente dovrebbe essere coeso attorno a ...

La pazienza porta velocità: la lezione di Pecco Bagnaia nel giovedì di Le Mans

(ASI) Le Mans – Bagnaia è bollito e ormai lo dice anche Gigi Dall’Igna, con cui, secondo i soliti malpensanti, vive da separato in casa? Esattamente il contrario: basta ascoltare le ...

Caritas Internationalis accoglie con gioia l'elezione di Papa Leone XIV

(ASI) Città del Vaticano - Caritas Internationalis si unisce alla gioia e alla gratitudine della Chiesa universale nel dare il benvenuto a Papa Leone XIV.

L'augurio del vescovo di Assisi Monsignor Sorrentino: al Pontefice Leone XIV: "La città della pace ti abbraccia e ti aspetta"

Nel giugno del 2024 il nuovo Papa aveva visitato il monastero delle agostiniane di Foligno

Papa. Pro Vita Famiglia: Leone XIV sia voce contro aborto e ideologia gender. Sabato a Roma Manifestazione Nazionale per la Vita.

(ASI) "Pro Vita & Famiglia saluta l’elezione di Papa Leone XIV, a pochi giorni dalla Manifestazione Nazionale per la Vita di sabato 10 maggio a Roma, con la certezza che ...

Papa, Schillaci: auguri e felicitazioni a Leone XIV

(ASI) “I miei auguri e le mie felicitazioni a Papa Leone XIV. ‘La pace sia con tutti voi. Costruiamo ponti per essere un popolo in pace’.

Lettera del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Sua Santità Papa Leone XIV

(ASI) Santo Padre, Le porgo le felicitazioni mie personali e del Governo italiano per la Sua elezione al Soglio di Pietro. I Signori Cardinali, guidati dallo Spirito Santo, hanno individuato ...

CEI. Messaggio in occasione dell’elezione di Papa Leone XIV

(ASI) Beatissimo Padre, esprimiamo i sentimenti di commozione e gioia delle Chiese in Italia nell’accogliere la notizia della Sua elezione al Soglio Pontificio.

Papa Leone XIV: non poteva esserci scelta più profetica. Di Salvo Nugnes

(ASI) L’elezione di Papa Leone XIV, al secolo Robert Francis Prevost, rappresenta un momento storico per la Chiesa cattolica: per la prima volta, il soglio di Pietro è affidato a ...