Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Teatro di Roma, Mollicone (FDI): “Bene Franceschini, ma Zingaretti e Raggi riconoscano fallimento gestione attuale. Via Bevilacqua, Corsetti, Corona, Rummo”

(ASI) Roma - “Bene Franceschini sulla necessità di risoluzione delle criticità del Teatro di Roma ma riteniamo che Zingaretti e Raggi debbano riconoscere il disastro della gestione Bevilacqua, fermando la ”pandemia" di consulenze e assegnazioni dirette, dimissionando l’attuale presidente

Di Redazione ASI 22 Maggio 2021 – 09:04 1 min di lettura
. Il magistrato Rummo è in chiara incompatibilità: come fa un magistrato contabile, proveniente dalla Corte dei Conti, organismo vigilante delle finanze pubbliche, ad amministrare milioni di euro provenienti dallo Stato, dalla Regione e dal Comune? - così in una nota il capogruppo di FDI in commissione Cultura, deputato Federico Mollicone - La nomina di Direttore spettava a De Fusco, unico con requisiti e capacità artistica ad aver partecipato a manifestazione di interesse, proveniente da importanti esperienze professionali. Pinelli, come abbiamo già denunciato, era senza requisiti fin dall’inizio.  Corsetti e Corona dovrebbero essere cacciati: il primo per manifesta incapacità, come già avvenuto; l’altra per aver trasformato il Teatro India in una sorta di "centro sociale". Invieremo gli atti presentati in Parlamento e in Campidoglio con il capogruppo De Priamo alla Corte dei Conti e Anac.”
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.