(ASI) Utilizziamo le tecnologie, “usate dalla Nasa” nel settore aerospaziale, per sanificare l’ aria degli ospedali e degli esercizi commerciali, lottando così più efficacemente, insieme alle vaccinazioni, contro il Covid e le altre malattie.
Saranno facilitate, in tale modo, le riaperture delle attività interrotte a causa della pandemia. Riprenderà l’ economia e i lavoratori svolgeranno le loro mansioni con maggiore serenità.
Lo dichiara l’ onorevole Roberto Caon, di Forza Italia, in un’ intervista al quotidiano online Agenzia Stampa Italia.
“Ho fatto un’ interrogazione parlamentare - sottolinea l’ esponente azzurro ai microfoni del direttore Ettore Bertolini - per spronare il governo a considerare tali innovazioni”. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha risposto che l’ esecutivo “inizierà a prendere in considerazione queste tecnologie”. Credo che sarà così, data la serietà del governo Draghi.
Il parlamentare parla infine anche di infrastrutture. “E’ impensabile che ci sia ancora una tratta da completare, tra Padova e Bologna, perché sono due città strategiche. L’ opera di completamento non è costosa e servirà a riprendere competitività nella fase post Coronavirus.
Marco Pganelli – Agenzia Stampa Italia
Per ascoltare l'intervista video integrale.