Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Nazionale

Governo. Mesumeci (La Destra): Serve legittimazione popolare

Di Redazione ASI 10 Novembre 2011 – 15:01 1 min di lettura

(ASI) "Ci sono due partite egualmente importanti: indicare una strada per uscire dalla crisi economica e preservare il bipolarismo.

 Tutti e due gli obiettivi devono poter esser salvaguardati. A meno che non si voglia tornare indietro. Solo un governo legittimato dal consenso popolare potrà avere l' autorevolezza per perseguire gli obiettivi essenziali per la Nazione". Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci (La Destra), che ha aggiunto: "Nella maggioranza c' e' un dibattito che va rispettato. Per quanto ci riguarda la nostra posizione la formalizzeremo al Congresso di Torino. E' presto ancora per dire cosa succederà. Ma bisogna che si chiaro che nessun interesse nazionale puo' essere tutelato se riconsegniamo la società alla famelica partitocrazia di triste memoria".

Francesco Storace, segretario nazionale de 'La Destra' lancia invece, nella sua pagina facebook , un invito alla riaggregazione della destra affermando: “Uomini e donne che siete stati nel MSI e in Alleanza nazionale, ma che aspettate ancora....? A Torino un bel congresso, sabato e domenica prossima, la destra diffusa dobbiamo riaggregarla senza svendersi a comunisti e banchieri”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.