(ASI) "Credo che se dopo le dimissioni di Berlusconi il Presidente della Repubblica deciderà di affidare l'incarico di guidare un nuovo governo ad una personalità come quella di Mario Monti, tutte le forze che sentono una responsabilità verso l'Italia, che ne hanno a cuore le sorti, dovranno sostenere questa scelta. Il Pd si comporterà con responsabilità".
Lo ha affermato Anna Finocchiaro, Presidente del Gruppo Pd al Senato, durante un'intervista concessa alla trasmissione di Rai2 'L'ultima parola', condotta da Gianluigi Paragone.
"Di Pietro- ha aggiunto la senatrice - ha detto che non sosterrà questo governo. Cosa ne pensa?"ha chiesto l'intervistatore alla senatrice "A mio parere in questa difficile situazione del Paese sottrarsi a questa responsabilità è un errore"ha risposto la Finocchiaro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione