Lunedì, 19 Ottobre 2026
ASI Notizie
Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Giovanni Allevi, il dolore, la perdita della sorella Stella e la forza di rinascere di Salvo Nugnes Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto, di Salvo Nugnes Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Giovanni Allevi, il dolore, la perdita della sorella Stella e la forza di rinascere di Salvo Nugnes Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto, di Salvo Nugnes Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare”
Politica Nazionale

Carceri, Cirielli (FdI): “Distribuite mascherine pericolose, intervenga Cartabia”

Di Redazione ASI 22 Aprile 2021 – 14:10 1 min di lettura

cirielli4(ASI) “In alcune carceri dell’Abruzzo verrebbero distribuiti tutt’oggi lotti di mascherine ritenuti “pericolosi”. Si tratterebbe, secondo quanto denunciato dalla Uilpa, degli stessi sottoposti a sequestro, lo scorso mese di marzo, a seguito di un’inchiesta aperta dalla Procura di Gorizia. Una vicenda incresciosa di cui il ministro della Giustizia Marta Cartabia deve interessarsi e porvi rimedio in tempi rapidi”.

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “E’ assolutamente necessario bloccare la distribuzione dei lotti ritenuti “pericolosi” e fare chiarezza sul loro mancato ritiro nei tempi dovuti. Non si può mettere in pericolo la salute degli agenti penitenziari, già penalizzati dai focolai scoppiati, in queste settimane, in diverse carceri italiane, che, inevitabilmente, hanno provocato una ulteriore riduzione del personale. Cartabia inizi ad occuparsi concretamente delle diverse problematiche del Corpo della Polizia Penitenziaria (a partire dalla grave carenza degli organici e dalla mancata dotazione di strumenti utili alla difesa come il taser), che da anni non vengono tenute nella giusta considerazione dai governi tecnici e di larghe intese” conclude Cirielli.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.