(ASI) Roma - “Al MiC c’è una seria e attenta analisi delle difficoltà del settore della moda simbolo culturale dell'Italianità nel mondo. Questo asset strategico sta vivendo una crisi profonda: parliamo della seconda industria manifatturiera italiana, che fattura 100 miliardi ma oggi perde il 25% del fatturato e che nel 2020 ha subito un calo dei ricavi del 17%.
Sappiamo che in uno scenario favorevole la crescita potrebbe attestarsi intorno al 15% e nel Pnrr stiamo studiando strumenti ad hoc a supporto delle imprese creative quali quelle della moda”.
Così Lucia Borgonzoni sottosegretario leghista alla cultura.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione