(ASI) Roma - “La cosa più importante da fare adesso è rassicurare sull’utilità delle vaccinazioni e coloro che hanno già avuto una dose del vaccino AstraZeneca.
La sospensione operata dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) è solo precauzionale in attesa dei risultati delle indagini più approfondite già predisposte dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). Prima di essere immesso in commercio sono stati effettuati tutti gli studi di sicurezza sul farmaco previsti nei protocolli sperimentali. È chiaro che in questo momento è fondamentale garantire la massima trasparenza a tutela dei cittadini”. Così, in una nota, i componenti del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità del Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione