(ASI) “Il ritorno al proporzionale non ci sarà. Vedo che l'onorevole Rotondi si impegna fortemente intorno a una causa sinceramente sbagliata. Il ritorno di Letta nel PD rafforza il fronte di chi vuole in prospettiva un sano bipolarismo ad impianto maggioritario con l'obiettivo del presidenzialismo. Il proporzionale dell'inciucio permanente non può e non deve tornare.
E l'indebolimento delle leggi elettorali maggioritarie ha già prodotto sufficienti guasti. Lecito presentare proposte di legge, illusorio immaginare che vengano approvate”.
Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione