Lunedì, 19 Ottobre 2026
ASI Notizie
Francia, esplode la protesta: studenti e sindacati in piazza contro carovita e crisi della scuola Albania, sesto giorno di proteste: Edi Rama rifiuta di dimettersi Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Francia, esplode la protesta: studenti e sindacati in piazza contro carovita e crisi della scuola Albania, sesto giorno di proteste: Edi Rama rifiuta di dimettersi Cassazione, convivenza e coabitazione. La perdita del padre per il minore in tenerissima età. Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4
Politica Nazionale

DL Sostegni: Partite IVA, risorse insufficienti. Subito liquidità e pace fiscale

Di Redazione ASI 13 Marzo 2021 – 09:45 1 min di lettura

(ASI) Fondo per la sostenibilità del pagamento degli affitti di unità immobiliari residenziali e non, riconoscimento di contributi a fondo perduto per i proprietari di immobili che riducono il canone di locazione, la sanatoria fiscale, la garanzia di liquidità alle imprese e la moratoria in tema di rating bancario.

Sono queste alcune delle proposte elaborate dal centro studi dell'associazione Partite Iva insieme per Cambiare consegnate al sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, nel corso di un incontro che si è tenuto il 10 marzo al termine della manifestazione tenuta al Piazza del Popolo.

"Abbiamo chiesto al governo Draghi un tavolo di confronto urgente per discutere le nostre proposte per combattere la grave crisi economica che ha travolto 4,6 milioni di partite iva", spiega in una nota il Presidente, Giuseppe Palmisano.

"Ringraziamo il Sottosegretario per la sua disponibilità, ma non siamo soddisfatti perchè le risorse disponibili al momento sono insufficienti. Le piccole e medie imprese, i lavoratori autonomi ed i cassintegrati sono le categorie che maggiormente hanno subito danni economici a causa delle restrizioni imposte dai vari Dpcm e per risollevare il comparto serve ben altro. Pertanto siamo determinati a proseguire la nostra battaglia per riprenderci la dignità perduta", continua Palmisano.
Lo comunica in una nota l'Ufficio Stampa dell'Associazione Partite Iva Insieme per Cambiare.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.