(ASI) Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha ricevuto oggi al Viminale il ministro dell’Interno della Repubblica di Malta, Byron Camilleri. Nel corso dell’incontro è stato fatto un punto di situazione sull’andamento del negoziato europeo per il nuovo Patto per l’asilo e le migrazioni, anche in vista dell’incontro di Atene della prossima settimana tra i responsabili dell’Interno di Italia, Malta, Grecia, Cipro e Spagna.
I due ministri hanno anche affrontato i principali temi bilaterali riguardanti la gestione dei flussi migratori, con una particolare attenzione ai recenti sviluppi politici che stanno determinando la formazione di un nuovo governo di unità nazionale in Libia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione