Mercoledì, 21 Ottobre 2026
ASI Notizie
Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Violenze nelle piazze, Aodi (UN.IT): «Condanna ferma e solidarietà alle forze dell'ordine. ascoltiamo i giovanI» Sicurezza. Azione: "Bene nuove unità mobili, ma servono più agenti, scorrimento delle graduatorie, dispositivi di protezione e presenza costante nei quartieri" Cortei, Matone (Lega): vanno prese misure forti, no al cerchiobbottismo Trasporti, Baldino (M5S): "Intercity  Roma-Costa Ionica sia tutto l'anno. e il governo dica se i nuovi treni mandati in Grecia erano per il Sud". Roma, Barbera (PRC): "Ombra di ronde razziste. i cattivi maestri dell'odio smettano di soffiare sul fuoco" Fondi Gender Bender. Pro Vita: Chiarimenti MiC non bastano. Giuli prenda distanze Turismo, 'poche donne dirigenti nel settore, distanza contraddittoria considerata le loro competenze' Fiore(FN): "Milano: il popolo unito non sara' mai vinto" Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Violenze nelle piazze, Aodi (UN.IT): «Condanna ferma e solidarietà alle forze dell'ordine. ascoltiamo i giovanI» Sicurezza. Azione: "Bene nuove unità mobili, ma servono più agenti, scorrimento delle graduatorie, dispositivi di protezione e presenza costante nei quartieri" Cortei, Matone (Lega): vanno prese misure forti, no al cerchiobbottismo Trasporti, Baldino (M5S): "Intercity  Roma-Costa Ionica sia tutto l'anno. e il governo dica se i nuovi treni mandati in Grecia erano per il Sud". Roma, Barbera (PRC): "Ombra di ronde razziste. i cattivi maestri dell'odio smettano di soffiare sul fuoco" Fondi Gender Bender. Pro Vita: Chiarimenti MiC non bastano. Giuli prenda distanze Turismo, 'poche donne dirigenti nel settore, distanza contraddittoria considerata le loro competenze' Fiore(FN): "Milano: il popolo unito non sara' mai vinto"
Politica Nazionale

Maimone: "Il Governo Draghi destini vaccini e soldi prima ai poveri, agli anziani e agli ammalati! I benestanti devono essere successivi beneficiari rispetto a queste tre categorie"

Di Redazione ASI 7 Marzo 2021 – 08:49 2 min di lettura
draghi4(ASI) Il Governo Draghi deve assolutamente destinare i vaccini ed i soldi per prima ai malati, agli anziani e ai poveri.  I benestanti devono essere successivi beneficiari rispetto a queste tre categorie.
Non come asserisce qualche politico del Nord, secondo cui devono essere le cosiddette Regioni, che lavorano e producono benessere, prime destinatarie dei vaccini, ma che vi sia equità tra le  varie regioni, perché il Covid non fa distinzioni. 
Noi chiediamo che siano i più deboli fisicamente e socialmente a ricevere per primi i vaccini. La povera gente, per ovvi motivi sociali, a tutti noti, non può essere subalterna ai furbetti potenti e mafiosi, che posseggono, più dei poveri, i mezzi  per difendersi dalla pandemia.
Prima il popolo e poi le classi agiate e non viceversa. 
Il popolo, da sempre, crea benessere per i ricchi, se il popolo sta male, anche i ricchi stanno male, perché privati del benessere non prodotto da un popolo malato.
Nel nuovo mondo che verrà, dopo la fine della pandemia, la povertà dovrà divenire necessariamente solo una parola perché nessuno dovrà essere lasciato in condizioni che lo conducono ad  elemosinare, pena il degrado e dal degrado alla malattia il passo è molto breve.
Draghi deve porre in essere, inderogabilmente, il processo di umanizzazione della società, perchè è un processo inevitabile affinchè si evitino nuove e disastrose pandemie. La parità sociale, economica e la rivoluzione "verde" sono processi inevitabili.  
Ciò, l'illustre ed intelligente Draghi lo sa bene!
La Nuova Democrazia si prefigge l'obiettivo di essere la voce di tutti e, pertanto, di dar vita ad un inevitabile ed improrogabile  contesto socio- economico e morale, in cui ognuno vivrà pienamente i propri indiscutibili diritti sociali, umani, economici, la cui natura dovrà essere  "green", ratificati da un sistema giuridico che renda inderogabile ogni altro conseguente diritto. 
Stare bene di salute significa, indiscutibilmente, stare bene socialmente, economicamente e giuridicamente. 
Non vi è deroga a tale ineludibile presupposto! 
La verità storica che si fa strada è che la giustizia sociale è divenuta fonte di vita che, se elusa, porta alle malattie che distruggono il contesto nel quale viviamo. 

Così in una nota Biagio Maimone.

 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.