Mercoledì, 12 Agosto 2026
ASI Notizie
Spin Time, Santori(Lega): “500 mila euro agli occupanti, chi paga davvero? basta partite di giro sull’illegalità” Ceuta, Petrucci (FdI): Con Meloni sicurezza nazionale prima di tutto Spin Time Roma, Barbera (PRC): "Dalla proprietà 500mila euro di elemosina. la dignità non si compra un tanto al chilo" Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Umbria, aggressioni al personale dei treni: il 12 agosto conferenza stampa di FIT CISL e FAST, Contro la burocrazia. Anche in Sicilia Forza Italia lancia la sua campagna Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa” Spin Time, Santori(Lega): “500 mila euro agli occupanti, chi paga davvero? basta partite di giro sull’illegalità” Ceuta, Petrucci (FdI): Con Meloni sicurezza nazionale prima di tutto Spin Time Roma, Barbera (PRC): "Dalla proprietà 500mila euro di elemosina. la dignità non si compra un tanto al chilo" Minori che commettono reati, Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Chi rifiuta il percorso educativo rischia di perdere i benefici regionali» Fiore(FN):"Servizi segreti e stampa. Il legame che va spezzato" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): "Le nostre proposte per una nuova Europa"  Caldo, Confeuro: "Gestione circolare acqua contro siccità. Ue e Italia troppo lenti" Umbria, aggressioni al personale dei treni: il 12 agosto conferenza stampa di FIT CISL e FAST, Contro la burocrazia. Anche in Sicilia Forza Italia lancia la sua campagna Verde di Roma, FDI: "Cambiare i vertici non basta. il fallimento dellaGiunta Gualtieri è sotto gli occhi di tutti" Ue, lettera di Euromò a Costa(Consiglio Europeo): “Le nostre proposte per una nuova Europa”
Politica Nazionale

Turismo. Paolo Capone, Leader UGL: "Erogare liquidità alle imprese per salvare occupazione"

Di Redazione ASI 2 Marzo 2021 – 15:07 1 min di lettura

Paolo Capone Leader UGL (ASI)  "La crisi drammatica che sta attraversando il comparto del turismo impone l'adozione di misure senza precedenti a sostegno di un settore fondamentale per l'economia del Paese. Secondo il Centro Studi Intesa San Paolo - Srm, soltanto nella Capitale, lo scorso anno la domanda turistica ha fatto registrare una flessione pari al -74,1% mentre nella Regione Lazio il calo è stato del -71,8%. In tal senso è urgente intervenire a sostegno dei lavoratori garantendo la tutela dei livelli occupazionali.

Contemporaneamente occorre ascoltare il grido d'allarme degli imprenditori che da tempo denunciano il rischio che fondi speculativi stranieri approfittino della pandemia per acquistare a basso costo intere catene alberghiere nelle principali città d'arte italiane. Un pericolo che si fa ancora più concreto al Sud, dove il gap economico e infrastrutturale costituisce un ulteriore freno alla libera iniziativa privata. E' prioritario, più che mai in questa fase, erogare maggiore liquidità alle imprese favorendo gli investimenti in innovazione digitale e sostenibilità e agevolando l'adeguamento delle strutture alle prescrizioni in materia sanitaria, al fine di garantire la salubrità degli ambienti. Come opportunamente sottolineato dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, potenziare la strategia sui vaccini è il presupposto indispensabile per garantire la ripresa del settore dei viaggi e del turismo e rimettere al centro dell'agenda economica il rilancio del brand Italia nel mondo". Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL, in merito alle misure necessarie per sostenere il settore turistico.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.