Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita”
Politica Nazionale

Maltempo a Roma, Davide Bordoni (Lega): Raggi scriva a Zingaretti per chiedere stato di calamità

Di Redazione ASI 8 Dicembre 2020 – 17:51 1 min di lettura
bordoni3 copy(ASI) "Ostia flagellata dal maltempo, una spaventosa mareggiata e il forte vento hanno spazzato via le cabine degli stabilimenti sul lungomare e scoperchiato i chioschi in particolare alla “Vecchia Pineta" sul lungomare Lutazio Catullo.
.La distruzione della costa sta compromettendo il Mare di Roma ma l'Amministrazione non ha capito la gravità dell'emergenza, nulla si è fatto per attrezzarsi o limitare i danni, nemmeno dalla Regione Lazio sono arrivate risposte adeguate.” Così il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni sull'ondata di Maltempo che si e' abbattuta in queste ultime ore su Ostia e tutto il litorale romano. “La sindaca Raggi scriva immediatamente al presidente Zingaretti per chiedere lo stato di calamità, unitamente ad uno stanziamento iniziale di 5 milioni di euro per gli interventi più urgenti. Danni ingenti anche negli arenili di Fiumicino e Focene dove si sono accumulate tonnellate di detriti portati dalla piena del Tevere spinti dalle onde sulle scogliere. Non si riesce a proteggere le coste dalle mareggiate e le spiagge, di fatto, non esistono più. È evidente una mancanza di risorse e prevenzione che penalizza in particolar modo il Municipio X con il suo potenziale da tutelare per dare un significativo slancio all'economia della Capitale".
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.