(ASI) Si riportano le dichiarazioni  di Zingaretti, De Micheli, Orlando e Meta In ricordo di Francesco Nerli.

Scomparsa Francesco Nerli: il ricordo di Paola De Micheli

La grande legge di riforma della portualità, per la quale si è molto speso e che porta il suo nome, resta un riferimento fondamentale per il settore marittimo del Ministero delle Infrastruttuture e Trasporti ed è stata un caposaldo dello sviluppo dei nostri porti. Sia da Presidente delle Autorità Portuali di Civitavecchia e Napoli, che di Assoporti, è stato un protagonista appassionato della crescita del nostro tessuto portuale e della sua logistica. A nome di tutto il mondo del mare e della portualità, esprimo vicinanza alla sua famiglia.

 

Porti: Zingaretti, con Nerli formidabile stagione riforme, appassionato innovatore per settore


(ASI) "Con la scomparsa di Francesco Nerli il mondo dei trasporti perde uno dei suoi più appassionati innovatori e conoscitori, grazie al quale la portualità e la logistica hanno fatto in questi decenni decisivi passi in avanti per competere all'altezza con i più importanti riferimenti mondiali del settore. I suoi impegni prima da parlamentare, poi da presidente di Assoporti e dei porti di Civitavecchia e Napoli, hanno rappresentato una formidabile stagione di riforme per il settore che è diventato una eccellenza del sistema Paese. Alla sua famiglia e ai suoi cari le condoglianze del Partito Democratico". Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
 

Porti: Meta, con Nerli passi da gigante per settore, ci mancherà sua tenacia e passione

(ASI) "Di Francesco Nerli abbiamo apprezzato la sua passione, la sua genialità e caparbietà nel lavoro che faceva senza sosta per innovare e rilanciare il sistema della portualità italiano. A chi ha avuto l'opportunità di lavorare al suo fianco in questi anni mancherà la sua tenacia nel voler riformare un settore, di fronte alla concorrenza sfrenata delle economie asiatiche, per farlo diventare un punto di riferimento mondiale. Con Francesco il sistema dei porti e della logistica, fondamentale leva di sviluppo, ha fatto passi da gigante e se oggi il sistema economico del Paese è in grado di competere sui mercati internazionali lo si deve proprio a chi come lui ha saputo mettere avanti sempre gli interessi generali della sua comunità e del nostro Paese. Mi stringo ai suoi cari cui mando un grande abbraccio". Lo scrive in una nota Michele Meta, dirigente nazionale del Pd ed ex Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati per due legislature.
 
 

Porti: Orlando, Nerli autorevole punto riferimento per economia del mare

(ASI) "Francesco Nerli se ne è andato troppo presto ma ci ha lasciato un settore, quello della portualità e della logistica, che per sempre porterà la firma dei suoi progetti, delle riforme, delle sue intuizioni e della sua capacità di aumentare il prestigio e l'attrattività dei porti italiani ai livelli delle più importanti realtà del mondo. Nella sua esperienza politica, da deputato, da presidente di Assoporti, Francesco ha rappresentato un autorevole punto di riferimento per la politica e per l'intero settore dell'economia del mare e ha saputo affrontare con grandissima dignità e senso di responsabilità anche le prove più difficili, come quelle giudiziarie, da cui ne è uscito dopo tanti anni senza alcuna macchia. Ai suoi cari un abbraccio". Lo scrive in una nota il vicesegretario del Pd Andrea Orlando.
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.