Lunedì, 17 Agosto 2026
ASI Notizie
Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge"
Politica Nazionale

Amazon: Bagnai (Lega), ora impegno internazionale su digital economy

Di Redazione ASI 27 Novembre 2020 – 22:16 1 min di lettura
(ASI) Roma - “L’incontro costruttivo con i responsabili di Amazon Italia, che ringraziamo per la disponibilità, ha avuto un esito positivo, in particolare aiutandoci a focalizzare quali iniziative aziende e governi possono concretamente sostenere per accompagnare la transizione digitale delle nostre aziende e promuovere il Made in Italy sui mercati internazionali.” Così il responsabile economico della Lega, senatore Alberto Bagnai.                                                                                                   “Resta comunque sullo sfondo un tema irrisolto e di portata più ampia, quello della tassazione della digital economy, uno dei tanti grandi temi su cui l’Europa non è stata all’altezza delle aspettative, lasciando soli gli Stati membri. Come Lega riteniamo che sia interesse comune dei Governi e delle aziende del settore giungere rapidamente a una risposta multilaterale nell’ambito delle attuali iniziative OCSE sui cosiddetti primo e secondo pilastro del piano contro l’elusione fiscale internazionale, il programma BEPS (Base Erosion and Profit Shifting). Una corretta regolazione a livello transnazionale della tassazione sui giganti del web” conclude Bagnai “fornirebbe un quadro di riferimento certo per operatori del settore e amministrazioni fiscali e contribuirebbe a smorzare i toni del dibattito riportandolo su un piano di concretezza e di apertura alle sfide del futuro”.
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.