accoto(ASI) Roma - “Con la decisione odierna del Cipe, che ha messo in moto il meccanismo e gli stanziamenti definiti da ultimo con il Dl Semplificazioni, vengono valorizzate una volta di più le potenzialità delle garanzie rilasciate dalla società pubblica Sace a favore delle imprese.

In questo caso parliamo di garanzie per finanziamenti a favore delle imprese finalizzati a progetti green, per un totale messo a disposizione nel 2020 di 2,5 miliardi di euro. Un passaggio importantissimo verso la crescita sostenibile e la transizione verde. Non solo, perché voglio ricordare che Governo e Parlamento, già con il Dl Liquidità, hanno introdotto e migliorato ‘Garanzia Italia’, il più vasto piano di garanzie rilasciate dalla Sace, e controgarantite dallo Stato, per assicurare linee di credito e finanziamenti alle imprese italiane alle prese con le difficoltà innescate da Covid”. Lo comunica in una nota Rossella Accoto, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.