(ASI) Roma. - “Le audizioni finora tenute in Commissione ambiente hanno restituito importanti feedback sulla Legge Salvamare. Gli auditi hanno confermato la centralità e la bontà che ha questo provvedimento per la tutela e la salvaguardia del mare e delle specie che lo abitano”. 

“I focus sulla posidonia - continua -  hanno posto l’accento sull’importanza che ha questa pianta per  la stabilità delle nostre spiagge, contrastandone l’erosione. Durante l’audizione è stato ricordato come questo vegetale agisca anche sul ciclo naturale delle acque, in quanto, una volta riposizionata in mare questa può trasformarsi in sali minerali che vanno poi ad alimentare l’habitat”.

“Infine - aggiunge la senatrice M5S - importanti feedback sono arrivati rispetto alla classificazione dei rifiuti accidentalmente pescati, sul divieto di utilizzo delle lanterne, sulle normative che riguardano i porti e sulle imbarcazioni abbandonate. Input, che si concluderanno momentaneamente con le audizioni di domani - conclude La Mura - che saranno molto utili per arricchire questo importantissimo provvedimento”. A dichiararlo è la senatrice Virginia La Mura, capogruppo M5S in commissione ambiente e relatrice del provvedimento.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.