(ASI) “Sosteniamo convintamente l’indirizzo del segretario Zingaretti sul Mes, mai come in questo momento all’Italia è necessaria una linea di credito così vantaggiosa per riformare e migliorare il nostro sistema sanitario”. Lo dichiara Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute e responsabile del forum Salute del Partito Democratico.
“L’emergenza Covid ci ha insegnato che il nodo infrastrutturale e ospedaliero è decisivo, così come il rafforzamento della medicina del territorio e l'intero sistema della prevenzione, per affrontare situazioni inedite come questa, ma al tempo stesso è fondamentale per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini, oggi e domani”.
“Quindi si parta il prima possibile con i progetti per il Mes, perché esso ci dà un’opportunità irripetibile. Come ha detto Zingaretti, deve essere uno dei pilastri per la rinascita del Paese”.
Dichiarazione in una nota di Beatrice Lorenzin, responsabile forum Salute del Partito Democratico



