Giovedì, 22 Ottobre 2026
ASI Notizie
Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Ambiente, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “È allarme Mar Mediterraneo” Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Ambiente, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “È allarme Mar Mediterraneo” Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando»
Politica Nazionale

Lombardia: Toninelli, vergognoso da Giunta Fontana mai autocritica

Di Redazione ASI 8 Settembre 2020 – 17:51 1 min di lettura

toninelli1(ASI) Roma - “La mozione di sfiducia contro il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana era un atto dovuto. La cosa che più sconvolge e’ che dopo tutto quello che è successo, in ultimo la vergognosa vicenda dei camici, dalla giunta non sia arrivato mai nemmeno un accenno di autocritica.

Non abbiamo mai sentito una parola di scuse per quell’ordinanza che mando’ malati Covid-19 nelle Rsa, mai un tentennamento di fronte al disastro che i lombardi hanno vissuto per colpa di una gestione fallimentare. Nessun pentimento su nulla, rifarebbero tutto. E come se niente fosse, continuano a sostenere una gestione assurda premiando la sanità privata con fondi pubblici, in ultimo i tamponi processati dall’istituto San Donato. Il gruppo che ha nei vertici Maroni e Alfano. Ma di cosa parliamo? Questi signori hanno devastato la sanità pubblica, hanno gestito l’emergenza Covid-19 con scelte scandalose. Non è più ammissibile perdere altro tempo, il centrodestra che governa la Lombardia da decenni deve una volta per tutte invertire la rotta a favore della medicina territoriale e dei medici di famiglia e imporre ai privati l'obbligo di occuparsi anche dei settori meno remunerativi della sanità. Perché la salute dei cittadini lombardi non può essere ridotta ad un business su cui lucrare, come accade da troppi anni”. Così, in una nota, il senatore lombardo del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.