Giovedì, 22 Ottobre 2026
ASI Notizie
Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Ambiente, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “È allarme Mar Mediterraneo” Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Ambiente, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “È allarme Mar Mediterraneo” Cortei, Pellicini (FDI): “Giusto considerare imputabili gli over quattordicenni” Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando»
Politica Nazionale

Migranti, Dino Giarrusso (M5S), solidarietà cittadini siciliani UE batta un colpo

Di Redazione ASI 3 Settembre 2020 – 18:55 1 min di lettura

(ASI) “La situazione in Sicilia è inaccettabile. Esprimiamo solidarietà alle forze dell’ordine e ai cittadini di Siculiana e di tutti i comuni dell’agrigentino, e non solo, che vivono il disagio legato alle proteste dei migranti di questi giorni. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle stanno dimostrando ancora una volta di impegnarsi per affrontare il tema immigrazione pur in evidente mancanza di strategia e impegno dell’Unione europea.

Le coste siciliane sono anche coste di confine europee. Bruxelles dunque batta un colpo perché servono azioni concrete per fermare le partenze dal Nord Africa e ricollocare i migranti sbarcati in Sicilia”, così in una nota Dino Giarrusso, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.