(ASI) "Il ddl sulla prescrizione breve servirebbe anche al processo Mills, che in ogni caso si prescriverebbe nel gennaio 2011". Sono le parole del Guarda Sigilli, Nitto Palma, ai microfoni di Radio 24.Il Ministro della Giustizia, nel suo intervento, sottolinea quindi che se il ddl, passato alla Camera e ora in discussione alla commissione Giustizia del Senato, sarà definitivamente approvato porterebbe ad una conclusione, ancor prima della sentenza di primo grado, del processo Mills.
Palma ha inoltre affermato che il ddl non è da considerarsi nè una legge ad personam, come l'opposizione ha polemizzato, nè tanto meno di una 'amnistia mascherata', sicuro del fatto che la corruzione contestata al Premier nel processo sarebbe comunque destinata alla prescrizione entro l'inizio del prossimo anno.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione