Sabato, 17 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Terni Digital Week 2026, in archivio la seconda giornata della manifestazione Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo
Politica Nazionale

Open Arms, Balboni (FDI): Salvini ha difeso confini nazionali, da maggioranza posizione ideologica.

Di Redazione ASI 30 Luglio 2020 – 10:50 1 min di lettura

(ASI) "Matteo Salvini, quando era ministro dell'Interno, ha difeso l'interesse pubblico e nazionale. Oggi perfino il ministro Lamorgese sostiene che quella degli sbarchi è una situazione inaccettabile, ma per l'attuale maggioranza non lo era quando al governo c'era Salvini.

Tutto questo dimostra che c'è una pregiudiziale ideologica, frutto di chi, non potendo battere l'avversario nelle urne, tenta di farlo per via giudiziaria, come già è accaduto per i casi Diciotti e Gregoretti. La verità è che siamo di fronte ad una vera e propria invasione che oggi vede gli sbarchi quadruplicati rispetto al periodo in cui Salvini era ministro, sbarchi che dovrebbero essere impediti con un blocco navale al fine di evitare che si continui a far venire in Italia chi poi finisce sfruttato dal crimine organizzato e vittima dello sfruttamento della prostituzione".

E' quanto ha dichiarato il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni, nel suo intervento in discussione sul caso Open Arms.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.