(ASI) "Gli studenti tornano nelle strade d’Italia. E' un bel vedere di fronte alla deriva della politica, alle insopportabili volgarità del governo e alla debolezza dell’opposizione parlamentare".
Lo dichiara in una nota Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci-Federazione della Sinistra, aggiungendo: "In un Paese costruito sui privilegi e sulla mancanza di diritti, fanno bene i giovani a prendere in mano il proprio destino. Dobbiamo ringraziarli. Senza di loro, senza un rilancio ed un investimento serio sulla scuola, sulla ricerca, sull’università, l’Italia è un Paese morto. Rappresentano la meglio gioventù. La loro irriducibile volontà di lottare contro lo sfacelo della scuola è la più grande speranza per il futuro di tutti".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione