Sabato, 24 Ottobre 2026
ASI Notizie
Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese»
Politica Nazionale

M5S, riparte l’Italia tour domani sera inin Emilia Romagna e Umbria

Di Redazione ASI 28 Giugno 2020 – 14:15 2 min di lettura

(ASI) Roma – “Il giro d’Italia virtuale del MoVimento 5 Stelle non si ferma. Domani sera saremo in altre due regioni italiane: Umbria ed Emilia Romagna per la quinta tappa di un percorso cominciato a metà giugno e che ci accompagnerà fino ad agosto.

Saremo nelle piazze virtuali della Penisola per raccontare e informare i cittadini con i nostri portavoce nelle istituzioni nazionali e nei territori su quanto abbiamo realizzato per mettere in sicurezza il Paese e aiutare l’Italia a ripartire, in questa fase complessa dopo mesi difficilissimi”. Lo scrive in un post sul Blog delle Stelle il M5S, che domani sera sarà in Emilia Romagna e Umbria per la quinta tappa del tour virtuale Riparte l’Italia. “Sul palco virtuale di Riparte l’Italia – si legge in un passaggio - saliranno: il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, il sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa, il sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe L’Abbate, la viceministra agli Affari Esteri e alla cooperazione internazionale Emanuela Del Re, la sottosegretaria agli Affari Europei Laura Agea e la vice presidente della Camera Maria Edera Spadoni. E ancora i portavoce nazionali del MoVimento 5 Stelle e i nostri portavoce locali”.  “Con i decreti approvati in questi mesi - prosegue il post - abbiamo introdotto strumenti importantissimi a tutela di famiglie, lavoratori e imprese: dal bonus per la baby sitter al Reddito di emergenza, dal Superbonus alle misure per le imprese, previste dal Fondo di garanzia per le Pmi, con prestiti garantiti al 100% dallo Stato, al piano da 1,4 miliardi per la promozione del Made in Italy”. “L’Umbria e l’Emilia Romagna – si legge ancora - con le loro eccellenze enogastronomiche e bellezze paesaggistiche e artistiche sono una delle mete che turisti e viaggiatori scelgono ogni anno. Ma proprio il turismo è stato uno dei settori più colpiti dalla pandemia, per via delle restrizioni su viaggi e spostamenti, decisi per contenerla”. “Di questo e tanto altro, a partire proprio dalle misure per rimettere in moto l’Italia, di quanto abbiamo fatto al governo, con i provvedimenti approvati a marzo, aprile e maggio, ma anche delle proposte dei territori e dei progetti futuri – conclude - parleremo domani sera, dalle 20:30, nella quinta puntata del nostro giro d’Italia condotta da Paola Taverna e Danilo Toninelli”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.