Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Ostia, Davide Bordoni (LEGA): Primo giorno d'estate dove sono i controlli?

(ASI) Ostia - Il solstizio d'estate è stato festeggiato dalla Raggi inaugurando la stagione di Ostia all'insegna del caos e dei disagi provocati da lunghe code che hanno costretto gli automobilisti a scendere dalle vetture per una gestione del traffico fai da te. Invece di chiudere il lungomare e le strade di accesso al mare di Roma servono i vigili, ma oggi sulla litoranea a disciplinare la situazione nemmeno l'ombra.                                                                                                              

Di Redazione ASI 21 Giugno 2020 – 18:14 1 min di lettura
Se sono stati resi disponibili gli straordinari alla Polizia Locale quale è la ragione dei mancati interventi? Cosi' il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni che aggiunge: Quello che è successo oggi è solo un primo assaggio di un disastro annunciato; il programma di pedonalizzazione dei 5 stelle che paralizza di fatto la rete stradale disincentivando l'arrivo di romani e turisti. Il mare di Roma va tutelato con il potenziamento dei mezzi pubblici, gli investimenti sulla Roma-Lido e un controllo serrato del territorio. La lentezza con cui la Sindaca opera è disarmante, la pedonalizzazione è stata pensata nella logica del distanziamento sociale per limitare gli arrivi al mare quando invece ci ritroviamo con il picco dei nuovi contagi sceso del 98%, è il momento di riaprire le strade e salvare l'economia non di chiudere tutto.
Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.