Sabato, 10 Ottobre 2026
ASI Notizie
Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?» Maltempo Roma, Barbera(PRC): "La pioggia è naturale, il degrado no. gualtieri intervenga" Ue, Euromò: “Siamo la voce plurale per una Europa dei popoli e della pace” Quando l’amicizia diventa forza di Salvo Nugnes Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità» Riparte il campionato dopo la Nazionale e il commissariamento della Figc. Il punto di Sergio Curcio Autonomia e dialogo tra culture, dal Trentino un messaggio di convivenza Castello di Petroia: la fortezza millenaria dove nacque Federico da Montefeltro Dall’Abruzzo in Canada, una missione da incorniciare Inflazione e Caro Energia,Veneto sempre più caro. Valdegamberi (Futuro Nazionale): «Ci lamentiamo dei mali che noi stessi abbiamo provocato?» Maltempo Roma, Barbera(PRC): "La pioggia è naturale, il degrado no. gualtieri intervenga" Ue, Euromò: “Siamo la voce plurale per una Europa dei popoli e della pace” Quando l’amicizia diventa forza di Salvo Nugnes Colombia, Corte suprema conferma condanna per Santiago Uribe Agroalimentare, Confeuro: “Promozione non basta: politiche immediate e strutturali” Tabacco, Istituto Milton Friedman: «Market freeze UE, deriva proibizionista. A rischio imprese, lavoro e legalità»
Politica Nazionale

Intesa tra il Ministero della Giustizia e la Regione Lazio per test sierologici al personale degli Uffici Giudiziari

Di Redazione ASI 20 Giugno 2020 – 10:02 1 min di lettura
ministerogiustizia(ASI) “ È stato firmato il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Giustizia e la Regione Lazio per estendere l’indagine di sieroprevalenza al personale di tutti gli Uffici giudiziari del territorio regionale, compresi il Tribunale regionale delle Acque Pubbliche e il personale amministrativo del Ministero della Giustizia. I test sierologici hanno lo scopo di aumentare la conoscenza dello stato di salute di determinate categorie di lavoratori.

L’indagine di sieroprevalenza della Regione Lazio ha riguardato fino ad oggi gli operatori sanitari, gli operatori delle Forze dell’ordine e assimilati o comunque coinvolti nell’assistenza nel periodo di più intensa diffusione dell’epidemia. In virtù di questo Protocollo d’intesa i test saranno estesi alle unità del personale amministrativo e di magistratura, che dovranno essere preventivamente informati della valenza e dei limiti del test stesso e dovranno inoltre sottoscrivere l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali e dell’esito dell’esame a fini di sanità pubblica”. Lo comunicano in una nota congiunta il Ministero della Giustizia e la Regione Lazio.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.